Visita il Campus ASOMI numero verde 800.85.84.13

Gli insuperabili

ASOMI Accademia di Osteopatia ha da sempre tra le proprie priorità quella di mettere a disposizioni dei propri studenti e collaboratori partnership di valore capaci di fare crescere le loro competenze e futura professionalità. Allo stesso tempo l’Accademia è attenta a riconoscere progetti di grande valore anche sotto l’aspetto sociale oltre che scientifico. Per questo motivo è stata strutturata una nuova ed importante partnership con gli INSUPERABILI Onlus, una realtà di grande qualità e rilievo nazionale.
Gli INSUPERABILI Onlus nasce infatti per poter permettere a quasi mille ragazzi e ragazze con disabilità cognitiva e motoria di svolgere l’attività sportiva, nello specifico quella calcistica ad ogni livello, incluso quello agonistico di più alto profilo. Il concetto su cui i fondatori e i tanti collaboratori di questa splendida realtà hanno fondato una vera e propria efficace metodologia, che si accompagna con la volontà di promuovere un cambio culturale che vede la percezione della disabilità solo come debolezza e che porta tristemente a fenomeni di isolamento e scarsa integrazione. Davide Leonardi presidente e uno dei primi fondatori degli insuperabili condivide un con noi una visione con parole molto efficaci: “Crediamo nella disabilità che diventa abilità, nella risorsa che colma il limite, nella diversità che diventa ricchezza e nella completa integrazione sociale della persona”. ASOMI si occupa di Sport a tutti i livelli da oltre una decade e con questa nuova collaborazione amplifica ancora maggiormente il proprio costante impegno in un’area dell’attività sportiva, quella adattata, che costituisce una grande sfida che l’Accademia di Osteopatia supporterà con tutte le proprie risorse. Gli INSUPERABILI Onlus ha inoltre tra i propri supporters grandi top player, come Giorgio Chiellini che è protagonista di molte attività benefiche e di charity che sono state essenziali allo sviluppo di questa realtà che attraverso un lavoro incessante è riuscita ad aprire sedici club a livello nazionale, che cresceranno ancora e supereranno sicuramente i nostri confini. Le attività che verranno sviluppate da ASOMI Accademia di Osteopatia con gli INSUPERABILI saranno molteplici e includeranno attività sul campo, un percorso di formazione per i coach e alcuni studi multicentrici che vedranno la collaborazione di diversi atenei italiani e produrranno lavori scientifici rilevanti in cui saranno coinvolti anche gli studenti dell’Accademia.

Vieni subito a visitare la sede dell’Accademia

Call Now Button

Questo sito rispetta la tua privacy - Dettagli -

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi